Lo sport va oltre il risultato agonistico e abbraccia il sociale e la scuola

 

Direttore Generale di Sirena Spa Fabio Salomone con Lorenzo Castelli, vincitore dellaBorsa di Studio SIRENA Under 17

Direttore Generale di Sirena Spa Fabio Salomone con Lorenzo Castelli, vincitore della Borsa di Studio SIRENA Under 17

Sabato 9 settembre 2023, nell’ambito dell’evento “TO-Day”, presso l’Impianto Sportivo “Valentino Bertolini” di Gassino Torinese (TO) si è svolta l’inaugurazione della partnership con la società Torino FC e la cerimonia di consegna delle Borse di Studio dell’USD Gassino San Raffaele, la quale ha visto coinvolta l’azienda Sirena S.p.A. in quanto partner del progetto inaugurato nella stagione 2022/2023.

La società torinese USD Gassino-San Raffaele, fondata nel 1921, è infatti tra le più importanti a livello dilettantistico del territorio ed ha ottenuto diverse certificazioni di sostenibilità nel corso degli ultimi anni.

“Diffondere la cultura dello sport, i valori etici e morali, avere cura dell’ambiente ed essere proattivi nella salvaguardia dello stesso”, questi i valori del progetto dell’US Gassino San Raffaele. 

evento “TO-Day”, presso l’Impianto Sportivo “Valentino Bertolini” di Gassino Torinese (TO)Sirena S.p.A. è da sempre attenta a progetti che puntano alla sostenibilità economica, sociale e educativa, condividendo i valori che stanno alla base del progetto dell’USD Gassino San Raffaele. 

“In Sirena crediamo nella cultura dello sport e nei suoi valori etici e morali come completamento formativo e sosteniamo il percorso di crescita dei giocatori che diventeranno gli uomini di domani. Siamo orgogliosi di contribuire alle Borse di Studio e alla crescita di questo importante progetto.” ha dichiarato Bruna Berger, AD di Sirena S.p.A. 

Lo sport va oltre il semplice risultato agonistico e abbraccia il sociale e la scuola: dal claim dell’USD Gassino San Raffaele “Vincere è importante. Non è l’unica cosa che conta” nasce il progetto di attribuzione di cinque Borse di Studio che spingono i partecipanti (26 finalisti) a confrontarsi sulla base dei meriti scolastici (i voti del primo e del secondo quadrimestre), i meriti sportivi (la presenza agli allenamenti, la valutazione di carattere tecnico e quella di carattere disciplinare) e i meriti etico – sociali (con la partecipazione ai progetti predisposti dal Gassino).

 

Direttore Generale dell’USD Gassino-Sanraffaele Piercesare Uras con i 5 vincitori delle Borse di Studio

Direttore Generale dell’USD Gassino-San Raffaele Piercesare Uras con i 5 vincitori delle Borse di Studio

Andrea Facta (Under 19), Lorenzo Castelli (Under 17), Tommaso Balma (Under 16), Alexandru Simon (Under 15) e Lorenzo Borsello (Under 14). Sono i 5 vincitori delle borse di studio assegnate dal Gassino San Raffaele ai suoi atleti del settore giovanile.

Piercesare Uras, Direttore Generale del Gassino “Cerchiamo di mantenere un ambiente sereno e disciplinato con la speranza di crescere dei ragazzi che domani non debbano solo affrontare una partita di calcio ma il mondo del quale fanno parte con sani principi e valori forti.”

Un progetto di valore e condiviso a 360°: confermato dunque il sostegno di Sirena S.p.A anche per le Borse di Studio della nuova stagione 2023/2024.

desk Sirena spa

Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato su tutte le novità e le prossime iniziative

logo Instagramlogo linkedInlogo Facebook

 

Contatti

    Area d'interesse: AutomotiveIndustria

    Informativa Privacy

    SIRENA,
    UNA PRESENZA
    CAPILLARE

    70 importatori nel mondo
    1000 clienti nel mondo