La manutenzione regolare svolge un ruolo importante nell’eliminazione dei rischi sul luogo di lavoro.

Tuttavia, è la manutenzione stessa ad essere un’attività ad alto rischio che deve essere eseguita in modo sicuro, con le adeguate precauzioni e protezioni: i pericoli a cui sono esposti i manutentori sono difficili da evitare, in quanto la manutenzione spesso comporta un lavoro insolito o attività non di routine, venendo spesso eseguita in condizioni eccezionali, ad esempio lavorando esposti in zone ad alto passaggio o in spazi poco visibili.

Segnalare adeguatamente la propria presenza durante le operazioni di manutenzione straordinaria o di riparazione diventa quindi fondamentale per assicurare la sicurezza dell’operatore.

Segnalazione temporanea durante operazioni di manutenzione

Il nuovo segnalatore SOS Light è una luce LED amovibile, semplice da applicare e rimuovere su superfici metalliche e dotata di una batteria ricaricabile tramite cavo USB di tipo C. SOS Light, grazie all’effetto luminoso lampeggiante, assicura maggiore visibilità rispetto ai classici segnalatori di manutenzione ed alla cartellonistica.

 

  • Disponibile in colore verde, ambra, bianco, rosso e con pittogrammi freccia e croce
  • Maggiore visibilità durante le operazioni di manutenzione
  • Batteria ricaricabile che assicura 5 ore di utilizzo continuativo
  • Comodo pulsante on/off per accensione e spegnimento rapidi

Segnalazione temporanea di ostacoli o zone non accessibili

La nuova SOS Light può fornire chiara indicazione di zone che sono temporaneamente non accessibili, indicando una via alternativa sicura non interessata dalla manutenzione.

Segnalazione temporanea su carichi movimentati

Oltre alle classiche funzioni di segnalazione SOS Light può fare la differenza in contesti in cui sia necessaria una segnalazione temporanea su oggetti o carichi da movimentare.

In ambienti che svolgono lavoro notturno come i porti, la luce SOS Light può essere applicata ai container quando stanno per essere movimentati, in modo da facilitarne l’individuazione anche se in altezza e in condizioni di scarsa visibilità.

#morethanbrightideas

Contatti

    Area d'interesse: AutomotiveIndustria
    Informativa Privacy

    SIRENA,
    UNA PRESENZA CAPILLARE
    >40 importatori nel mondo
    >1000 clienti nel mondo