Segnalazione acustico-luminosa per celle frigorifere

 

 

 

 

Sirena lancia BIKE PATROL, il sistema plug and play che permette alla pattuglie di polizia in bicicletta di essere più sicure.

 

L’azienda italiana Sirena, in collaborazione con AIPIB – Accademia Italiana Pattuglie In Bicicletta ha ideato Bike Patrol, un allestimento di sicurezza leggero e versatile che si può installare su tutte le biciclette delle Polizie Locali e destinato a rendere più efficaci e sicuri gli spostamenti e gli interventi
degli agenti.

Forte della sua esperienza Sirena ha messo a punto con AIPIB – Academia Italiana Pattuglie In Bicicletta Bike Patrol, un kit di sicurezza adattabile su qualsiasi bicicletta attualmente in uso alla Polizia.
Bike Patrol è un sistema completo, plug and play, capace di resistere agli urti e all’acqua, che comprende:
• Sirena
• Lampeggianti con molteplici effetti luminosi a flash per la parte anteriore e posteriore della
bicicletta
• Batterie fino a 6 ore di autonomia

La bicicletta è un mezzo sempre più utilizzato dalle forze di Polizia locale. È uno strumento estremamente efficace per il presidio del territorio, il controllo delle soste e delle violazioni del codice stradale. Gli agenti possono intervenire con facilità in zone pedonali, in situazioni di traffico congestionato, nei centri storici, sulle piste ciclabili e nei parchi. In particolare la pandemia ha incrementato il disagio sociale, soprattutto tra i ragazzi, dando vita a comportamenti che necessitano di una pluralità di interventi strutturalmente e strategicamente rivolti a loro.

 

La Polizia locale diventa parte attiva di una rete di progettualità per il contrasto alla povertà educativa, alla dispersione scolastica e all’esclusione sociale, rafforzando i servizi stessi e garantendo il presidio delle aree urbane più frequentate dai giovani, come ad esempio i parchi, più facilmente
raggiungibili proprio in bicicletta.
Anche in Italia sta iniziando a diffondersi il modello europeo che prevede l’utilizzo della bicicletta non solo per gli spostamenti ma anche in azione, attività che richiede competenze che vengono acquisite dagli agenti in corsi specifici, previsti dalla legge, e adeguati standard di sicurezza per gli agenti. Ai sensi del decreto 81/2008 deve essere prevista un’informazione ed una formazione ed addestramento specifico ai destinatari del servizio ed oggi ad occuparsi dei corsi è AIPIB, Accademia Italiana Pattuglie In Bicicletta.
Proprio con AIPIB ha lavorato Sirena per mettere a punto il nuovo kit, già acquistato da diverse amministrazioni locali in tutta Italia.

 

Segnalazione acustico-luminosa per celle frigorifere

RASSEGNA STAMPA

 

 

 

 

#morethanbrightideas

Contatti

    Area d'interesse: AutomotiveIndustria
    Informativa Privacy

    SIRENA,
    UNA PRESENZA CAPILLARE
    >40 importatori nel mondo
    >1000 clienti nel mondo