Segnalazione acustico-luminosa per celle frigorifere

Monitorare e avere il controllo totale del funzionamento delle celle frigorifere di industrie agroalimentari, farmaceutiche e nella grande distribuzione è, oggi più che mai, fondamentale per garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e per quanto riguarda la perfetta conservazione di prodotti alimentari e farmaceutici.

Sirena mette al servizio di questa particolare attività prodotti di segnalazione acustica e luminosa di alto livello, grazie all’esperienza maturata in oltre quarant’anni di presenza sul mercato della segnalazione.

SIRENA ELETTRONICA SIR-E LED

La sirena elettronica con luce a LED SIR-E LED è il dispositivo di sicurezza acustico e visivo, appositamente sviluppato per l’utilizzo nelle celle frigorifere, che consente di segnalare eventuali pericoli e/o malfunzionamenti del “sistema” cella. SIR-E LED offre 64 suoni differenti, selezionabili tramite dip-switch, e un potente lampeggio: è possibile separare completamente il suono dalla luce e combinare gli effetti di luce e suono in maniera differente sui diversi canali.

Il segnalatore SIR-E LED dispone inoltre di volume regolabile, tramite pulsante integrato, fino ad un massimo di 105 dB(A).

SIR-E LED è stato progettato per garantire un’elevata resistenza alle temperature (-40°/+55°C) e un alto grado di protezione (IP65), rendendolo il prodotto di riferimento per questo utilizzo.

POSSIBILI APPLICAZIONI

Infatti, in conformità agli standard UNI EN 378-1, è prevista la presenza all’esterno della cella di un avviso di pericolo visivo-acustico per la segnalazione “uomo in cella”. Il segnale d’allarme dovrà essere percepibile in qualsiasi momento e chiaramente interpretabile. Inoltre, occorre monitorare l’eventuale fuoriuscita di fluido refrigerante con un segnale d’avvertimento ottico ed acustico, affinché questo non provochi concentrazioni pericolose all’interno della cella frigorifera.

Secondo le norme di riferimento per la definizione dei colori da attribuire agli indicatori luminosi, si utilizzerà il dispositivo di colore rosso per indicare una condizione pericolosa che richiede un intervento immediato mentre si potrà utilizzare il segnalatore acustico-luminoso di colore blu per segnalare eventuali malfunzionamenti del sistema della cella che richiedano azioni di ripristino obbligatorie come ad esempio in caso di porte non correttamente chiuse, per prevenire il deperimento dei prodotti al loro interno.

SIR-E LED offre la massima affidabilità e flessibilità per livelli di sicurezza elevati.

#morethanbrightideas

Contatti

    Area d'interesse: AutomotiveIndustria
    Informativa Privacy

    SIRENA,
    UNA PRESENZA CAPILLARE
    >40 importatori nel mondo
    >1000 clienti nel mondo