Segnalazione acustico-luminosa per celle frigorifere

In questi ultimi anni, il tema della gestione degli accessi sta assumendo un ruolo sempre più centrale e rilevante all’interno del dibattito sulla sicurezza. I sistemi di gestione accessi si rivelano necessari per la tutela di beni e persone, dimostrandosi la soluzione ideale per regolare i flussi di entrata ed uscita.

Un sistema di gestione accessi permette di stabilire se persone o mezzi possono accedere a determinate aree aziendali.  Questo aspetto assume rilevanza centrale nel caso di attività che si trovano a gestire una popolazione più ampia del solo personale dipendente (fornitori abituali, visitatori occasionali, prestatori d’opera di varia natura) e caratterizzate da vasti perimetri aziendali o da ampi spettri di possibilità di ingresso (pedonale, ciclabile o con altri mezzi).

Gestione accessi nei magazzini

Il “traffico” all’interno di un magazzino e nelle zone adiacenti è per molti versi paragonabile a quello di tipo urbano: uomini e mezzi si spostano contemporaneamente in diverse direzioni, spesso molto rapidamente e talvolta sono talmente concentrati su quanto stanno facendo da prestare scarsa attenzione gli uni agli altri.

Possono quindi verificarsi collisioni tra mezzi in movimento (come transpallet e/o camion) o si può correre il rischio che il lavoratore venga investito da automezzi.

Monitorare questa area con una segnaletica acustico -luminosa diventa quindi fondamentale per prevenire spiacevoli incidenti.

E non solo…

Ovunque ci sia un elevato flusso di persone può nascere l’esigenza di gestirlo in maniera ordinata e sicura.

Aeroporti, tribunali, parcheggi pubblici, stadi, palazzetti sportivi, cantieri, supermercati, musei, aree pedonali vedono transitare ogni giorno milioni di persone. Questo flusso va regolamentato per garantire la sicurezza e la soddisfazione dei propri clienti.

Sirena ha sviluppato una serie di prodotti in grado di gestire gli accessi e regolamentare i flussi in maniera sicura ed affidabile:

  • TLINE, il semaforo a LED a luce fissa, lampeggiante, stroboscopica.
  • XLF S, il dispositivo a LED multifunzione, appartenente alla gamma MLINE, che permette di gestire tre effetti luminosi (luce fissa, lampeggiante, stroboscopica). Disponibile nel colore rosso o verde.
  • XLF RGBè il dispositivo a LED multicolore, appartenente alla gamma MLINE, che permette di gestire tre diversi livelli di allarme.
  • E-LITE è il dispositivo a LED a luce fissa, rossa o verde, dotato di cavo da 1m o con connettore a montaggio rapido QC M12.
  • E-LITE RGB è il dispositivo di segnalazione a LED multicolore a luce fissa o lampeggiante (monolampo), dotato di cavo da 1m o con connettore a montaggio rapido QC M12.

Un sistema di gestione accessi è uno strumento fondamentale per gestire flussi di persone o veicoli in sicurezza.

#morethanbrightideas

Contatti

    Area d'interesse: AutomotiveIndustria
    Informativa Privacy

    SIRENA,
    UNA PRESENZA CAPILLARE
    >40 importatori nel mondo
    >1000 clienti nel mondo