Segnalazione acustico-luminosa per celle frigorifere

Sirena EOS i4.0: Colonnina acustico-luminosa a LED a uscita analogica

EOS I4.0 è l’innovativa soluzione di Sirena che, collegata ad un sistema di controllo connesso in rete o ad un cloud, permette il comando e il monitoraggio da remoto di macchinari e soddisfa i requisiti dell’Industria 4.0 per quanto riguarda il trasferimento delle informazioni Macchina-Cloud-Uomo.

EOS I4.0 è la prima colonna di segnalazione a LED a uscita analogica che fornisce 32 segnalazioni diverse nel range 0-10V DC.

“Industria 4.0” è un concetto divenuto di uso comune per coloro che si occupano di produzione e automazione industriale. Infatti, il termine è centrale nei piani di sviluppo industriale non solo del governo italiano, ma a livello internazionale.

La transizione industriale prevista dal Piano Industria 4.0.  punta ad ammodernare e rendere più competitivo il tessuto produttivo, promuovendo l’utilizzo di nuove tecnologie in grado di interconnettere risorse e sistemi con conseguente miglioramento dell’efficienza, produttività e flessibilità dei processi industriali.

Il nuovo prodotto Sirena EOS I4.0 soddisfa a pieno titolo le esigenze di interazione Macchina-Cloud-Uomo richieste dall’Industria 4.0 e consente in quest’ambito una dinamicità di campi di utilizzo altissima, in quanto viene comandata da un segnale analogico in tensione 0-10V DC, largamente presente su qualsiasi tipo di automazione industriale che utilizzi PLC con uscita analogica integrata.

Segnalare in tempo reale l’andamento della produzione all’operatore consente di ridurre i tempi di fermo macchina e i costi di mancata produzione, generando un miglioramento nell’efficienza produttiva.

 

EOS I4.0 permette di comunicare all’operatore lo stato del processo o macchinario di produzione, fornendo fino a 32 segnalazioni diverse. È la prima colonna acustico-luminosa a LED a uscita analogica che, utilizzando una sola uscita analogica del PLC, è in grado di trasmettere 32 informazioni diverse in sistemi totalmente interconnessi, sfruttando la tecnologia RGB.

EOS I4.0 è disponibile in diverse configurazioni, composte da uno o due moduli luminosi multicolore RGB, modulo acustico (2 livelli di resa acustica), con connessione tramite connettore M12 oppure tramite cavo.

La tensione di alimentazione della colonna è di 24Vdc: il sistema è progettato per attivare la segnalazione luminosa (5 colori in modalità luce fissa o lampeggiante) e acustica con soglie di tensione in ingresso (regolabile 0-10Vdc), utilizzando una sola uscita analogica del PLC. Tramite isteresi, tutte le soglie di tensione sono protette da accensioni o cambi di colore indesiderati.

 

Scopri le funzionalità della colonna EOS I4.0

#morethanbrightideas

Contatti

    Area d'interesse: AutomotiveIndustria
    Informativa Privacy

    SIRENA,
    UNA PRESENZA CAPILLARE
    >40 importatori nel mondo
    >1000 clienti nel mondo