Segnalazione acustico-luminosa per celle frigorifere

IP è l’acronimo di International Protection e identifica il grado di protezione degli involucri secondo la normativa IEC/EN 60529. La norma identifica, secondo vari gradi, la resistenza dei componenti dell’equipaggiamento elettrico dei veicoli contro la penetrazione di corpi solidi estranei (compresa la polvere) e contro l’ingresso di acqua.

Il grado di protezione IP è composto da due cifre e deve sempre essere letto cifra per cifra e non globalmente: leggendo da sinistra a destra dopo la sigla “IP”, la prima cifra identifica il grado di protezione dai corpi estranei, mentre la seconda indica la protezione contro l’acqua.

Più alto è il numero, maggiore è la protezione.

Il grado di protezione indicato per ciascuna apparecchiatura è garantito nella “condizione ordinaria di servizio” di tali dispositivi e soltanto il montaggio, l’installazione e la manutenzione effettuati secondo la regola dell’arte garantiscono il mantenimento del grado di protezione originale.

Per maggiori informazioni sulla classificazione dei gradi di protezione dei sistemi di segnalazione, si rimanda alla tabella Grado IP – Gradi di protezione degli involucri secondo IEC/EN 60529.

#morethanbrightideas

Contatti

    Area d'interesse: AutomotiveIndustria
    Informativa Privacy

    SIRENA,
    UNA PRESENZA CAPILLARE
    >40 importatori nel mondo
    >1000 clienti nel mondo