Oggi 18 maggio “Giornata Internazionale dei Musei”, Sirena vi porta alla scoperta del Sirena Museum, inaugurato in occasione del “Sirena Family Day” a giugno 2024, organizzato per il cinquantesimo anniversario dell’azienda. Una visita dedicata alla storia del Marchio, con lo scopo di promuoverne e diffonderne il valore e la storia, dalle origini locali nel 1974 fino all’espansione mondiale nell’ambito della segnalazione acustica e luminosa.
Il Sirena Museum, oggi utilizzato per eventi aziendali interni e non ancora visitabile da personale esterno, si sta preparando ad aprire le sue porte anche alla collettività per condividere la storia, la visione e i successi che hanno plasmato il percorso aziendale di questi primi 50 anni.






Il visitatore può inoltre rivivere la nascita e lo sviluppo del Made in Italy fino ai nostri giorni con i sistemi più innovativi che guardano al paradigma dell’industria 4.0, connessi in rete, in dialogo tra loro, monitorabili in tempo reale. Ogni oggetto, ogni innovazione, racconta un’incredibile storia di imprenditorialità italiana caratterizzata da impegno, passione e ingegno.

