AUTOMAX
SEGNALAZIONE PER L’AUTOMAZIONE
Da sempre la linea AUTOMAX rappresenta un punto di riferimento per i dispositivi di segnalazione legati all’automazione. Con ELYPS, TWS e LUXOR, Sirena offre una gamma completa volta a soddisfare anche le condizioni più esigenti.
La continua ricerca e sviluppo di nuovi moduli consente inoltre di fornire soluzioni aggiornate in termini di qualità, performance ed efficienza economica.
Con AUTOMAX vi garantiamo una gamma di prodotti pensati intorno alle vostre esigenze: progettati, sviluppati e prodotti in Italia, dove, da oltre 40 anni, creiamo i migliori dispositivi di segnalazione industriale del mercato.
GAMMA ELYPS
La missione quotidiana di Sirena è molto semplice: creare dispositivi per la segnalazione acustica e luminosa innovativi e di qualità.
In Sirena siamo abituati ad indicare la strada da seguire, siamo consci del nostro dovere, delle nostre responsabilità.
Il nostro mestiere coincide con la nostra vocazione: definire gli standard della segnalazione acustica e luminosa.
Quando abbiamo deciso di disegnare una nuova linea di colonne luminose, non ci siamo fermati ad una semplice revisione delle gamme esistenti ma ci siamo posti come obiettivo quello di rivoluzionare il concetto in essere.
Abbiamo pensato ad una forma innovativa, esteticamente rivoluzionaria, in grado di racchiudere gli standard dimensionali più diffusi.
Abbiamo pensato ad un’ottica brevettata in grado di far performare la colonna sui 360 gradi.
Abbiamo pensato ad elettroniche di eccellenza in grado di soddisfare tutte le Vostre esigenze.
Abbiamo pensato a tre filosofie di cablaggio che possano massimizzare il valore aggiunto della colonna.
Abbiamo pensato a cinque basi di fissaggio uniche in grado di soddisfare le situazioni più esigenti.
Più di tutto però, abbiamo pensato a Voi.
Abbiamo fatto tutto questo perché il nostro lavoro è far si che il Vostro lavoro diventi semplice ed efficace.
Perché sappiamo quanto sia importante metterVi nella condizione di creare valore aggiunto.
Perché sappiamo quanta fiducia riponete in noi, una fiducia che non a caso si rinnova da 40 anni.
La colonna luminosa modulare ELYPS è formata da quattro gruppi di moduli: le basi di fissaggio, i moduli di cablaggio, i moduli luminosi ed i moduli acustici.
Le basi di fissaggio MB consentono di installare la colonna nelle condizioni più varie per consentirVi di disporre sempre della posizione ottimale del dispositivo.
I moduli di cablaggio WM permettono di scegliere le tensioni operative e la filosofia di funzionamento, possiamo creare infatti dispositivi a bassa o ad alta tensione, a luce fissa o lampeggiante, con la possibilità di controllare il lampeggio direttamente dal modulo di cablaggio o scegliere l’opzione preimpostata sul modulo luminoso.
I moduli luminosi LM sono stati concepiti per soddisfare le esigenze più varie. Diversi livelli di luminosità, diverse tipologie di lente (allCOLOR, allCLEAR, PROXIMITY) e diverse tipologie di lampeggio, offrono un range unico e completo.
I moduli acustici AM offrono due tecnologie di funzionamento: piezoelettrico e magnetodinamico.
Entrambe le versioni sono provviste di due canali acustici consentendo alla colonna di performare due tipologie di suono a seconda del messaggio da comunicare.
Il grado di protezione IP65 rende inoltre ELYPS ideale anche in ambienti esterni.
ELYPS è disponibile in colorazione allGRAY (industriale RAL 7035), allBLACK (industriale/commerciale RAL 9005)
GAMMA TWS
Sirena, azienda specializzata nel campo della segnalazione acustica e luminosa, è da sempre sensibile al continuo rinnovamento produttivo che caratterizza il sistema industriale e per tale motivo ha ideato e realizzato la gamma AUTOMAX che comprende due diverse linee di colonne luminose destinate alla segnalazione di bordo macchina e industriale: la gamma TWS.
TWS è disponibile in tre diverse misure idonee per le più diverse applicazioni:
• TWS: diametro di 70 mm
Moduli tradizionali, a LED, Xenon e acustici completati da una vasta gamma di accessori
• miniTWS: diametro di 50 mm
• babyTWS: diametro di 36 mm
TWS CARATTERISTICHE
Le caratteristiche principali che contraddistinguono la linea TWS sono essenzialmente
tre:
• SICUREZZA TOTALE, UNICA, ASSOLUTA
La colonna luminosa TWS offre una sicurezza elettrica senza precedenti. La speciale scheda di connessione viene inserita nella feritoia del modulo sottostante andando a creare il contatto elettrico in totale sicurezza. I moduli acustici e luminosi della colonna possono essere assemblati e rimossi sotto tensione.
• SEMPLICITÀ DI MONTAGGIO
Componibile in modo facile e veloce senza l’utilizzo di utensili. La ghiera di chiusura permette il bloccaggio totale dei moduli garantendo inoltre l’antisvitamento grazie alla speciale dentatura ad aggancio.
• VERSATILITÀ DI UTILIZZO TRAMITE UNA VASTA GAMMA DI ACCESSORI
La vasta gamma di accessori consente l’installazione della colonna in ogni condizione.
Gli accessori sono dotati di filetto 1/2” NPT e possono essere montati sulla base TWS mantenendone le caratteristiche meccaniche.
miniTWS
La linea miniTWS presenta le medesime caratteristiche della versione 70 mm in termini di sicurezza elettrica e semplicità di montaggio, offrendo una dimensione più compatta (ø 50 mm), adatta a macchinari di dimensioni più contenute o alla segnalazione in prossimità dell’operatore. I moduli, interamente a LED, offrono versatilità e facilità d’installazione oltre alla possibilità di montare un modulo acustico e di sfruttare l’intera gamma accessori TWS.
Disponibile in colore grigio (industriale) e nero (industriale), la gamma miniTWS è particolarmente adatta all’utilizzo in ambientazioni di carattere civilistico in cui la segnalazione luminosa è importante ma dove un basso impatto a livello estetico è fondamentale.
babyTWS
La linea babyTWS è nata per soddisfare quelle esigenze dove è necessario l’utilizzo di una colonna compatta e dalle elevate performance ottiche ed estetiche.
Disponibile nel colore grigio (industriale), la gamma babyTWS è particolarmente adatta all’utilizzo in ambientazioni di carattere civilistico in cui la segnalazione luminosa è importante ma dove un basso impatto a livello estetico è fondamentale.
babyTWS dispone inoltre di un modulo acustico e può essere utilizzata con tutta la gamma di accessori TWS.
GAMMA LUXOR
La linea LUXOR, grazie alla sua grande versatilità di composizione, nasce per rispondere anch’essa alle moderne esigenze di segnalazione industriale, risolvendo ogni problema di installazione in quanto è l’unica sul mercato ad avere un diametro di 136 mm (LUXOR 4), questo fa sì che si adatti ad ambienti, spazi e macchinari di vari dimensioni.
LA DIRETTIVA MACCHINE
I segnalatori Sirena sono adatti alla segnalazione acustica e luminosa delle macchine in conformità con la direttiva europea sui macchinari 2006/42/ CE (29/12/2009).
La direttiva macchine 2006/42/CE si riferisce a norme intese a disciplinare l’analisi dei rischi nella progettazione e costruzione di macchine.
La direttiva richiede ai costruttori un’analisi approfondita della sicurezza di macchine e impianti e prevede infatti che vengano inclusi, sin dalla fase di progetto, i dati riguardanti i componenti dei macchinari rilevanti ai fini della sicurezza.
Va, inoltre, specificato che non tutti i dispositivi installati sono direttamente coinvolti in termini di sicurezza del macchinario ed occorre distinguere tra applicazioni rilevanti e non rilevanti ai fini della sicurezza.
Per questa ragione, i dispositivi di segnalazione acustica e luminosa utilizzati in numerose applicazioni informative, sono da ritenersi non rilevanti ai fini della sicurezza.
Un segnalatore può, ad esempio, semplicemente informare una persona se un processo è in corso o è terminato; spesso serve a riconoscere i fermi macchina ed aumentarne il rendimento.
I segnalatori Sirena sono conformi alla Direttiva Macchina in quanto rispettano tutte le norme relative ai colori e ai segnali di sicurezza e possono essere tranquillamente impiegati dai costruttori di macchine.
CERTIFICAZIONI
<
Le gamme ELYPS, TWS e LUXOR sono certificate secondo gli standard CE (EN60598-1, EN61000-6-3, EN61000-6-2).
La gamma TWS ha ottenuto la certificazione GOST che ne consente l’utilizzo nella regione CIS secondo gli standard locali.
Il prodotto TWS HD, utilizzabile con le colonne luminose della serie TWS, è stato certificato dal TÜV SÜD secondo gli standard del grado di protezione IP69K
-
linea: AUTOMAX
babyTWS BC + 2LM
-
linea: AUTOMAX
babyTWS BC + 2LM + AM
-
linea: AUTOMAX
babyTWS BC + 3LM
-
linea: AUTOMAX
babyTWS BC + 3LM + AM
-
linea: AUTOMAX
ELYPS 2LM + AM + MB FLAT
-
linea: AUTOMAX
ELYPS 2LM + MB FLAT
-
linea: AUTOMAX
ELYPS 3LM + AM + MB FLAT
-
linea: AUTOMAX
ELYPS 3LM + MB FLAT
-
linea: AUTOMAX
EOS CAN 2LM GREEEN/RED + SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS CAN 2LM GREEN/RED
-
linea: AUTOMAX
EOS CAN 2LM GREEN/RED + SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS CAN 3LM GREEEN/AMBER/RED + SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS CAN 3LM GREEN/AMBER/RED
-
linea: AUTOMAX
EOS CAN 3LM GREEN/AMBER/RED + SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS CAN LM RGB + SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS CAN LM RGB + SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WALL BASE
-
linea: AUTOMAX
EOS WIFI 2 LM+SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS WIFI 2LM
-
linea: AUTOMAX
EOS WIFI 2LM+SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WIFI 3LM
-
linea: AUTOMAX
EOS WIFI 3LM+SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS WIFI 3LM+SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WIFI LM RGB+SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS WIFI LM RGB+SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT I4.0 AN.+2RGB+SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT I4.0 AN.+2RGB+SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT I4.0 AN.+2RGB+SOUNDER A+QCM12
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT I4.0 AN.+2RGB+SOUNDER QC M12
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT I4.0 AN.+RGB+SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT I4.0 AN.+RGB+SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT I4.0 AN.+RGB+SOUNDER A+QCM12
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT I4.0 AN.+RGB+SOUNDER QC M12
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT+ LM RGB + SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT+ LM RGB + SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT+2LM GR/RED+SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT+2LM GR/RED+SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT+2LM GREEN/RED
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT+3LM GR/AMB/RED+SOUNDER
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT+3LM GR/AMB/RED+SOUNDER A+
-
linea: AUTOMAX
EOS WM LT+3LM GREEN/AMB/RED
-
linea: AUTOMAX
LX4 BT4