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Qualità Totale ISO 9001

 

Sirena dispone di un’efficiente rete distributiva sia in Italia sia all’estero, attraverso cui distribuisce in maniera rapida ed precisa i suoi prodotti sia nel mercato industriale sia nel mercato automotive.
L’obiettivo primario è la soddisfazione del cliente, attraverso la qualità del prodotto, la puntualità delle consegne e un’efficiente sistema di assistenza pre e post vendita.
All’interno di Sirena una serie di reparti dedicati – Assistenza Qualità, Centro Tecnico, Laboratorio Prove, Laboratorio Qualità, Centro di elaborazione dati – lavora in sincronia per assicurare la qualità dei prodotti e dei servizi a 360°.

Qualità nel servizio
L’ufficio Assicurazione Qualità, congiuntamente al servizio commerciale, segue le segnalazioni riguardanti guasti e difettosità dei prodotti e le prassi di sostituzione e riparazione 7 giorni su 7, offrendo al Cliente ogni tipo di informazione tecnico-commerciale sui prodotti e sulle loro applicazioni. Grazie al lavoro congiunto del servizio commerciale con l’Assicurazione Qualità Sirena provvede tempestivamente alla sostituzione e alla riparazione dei propri prodotti: quest’ultima è garantita infatti per 24 mesi dalla data di produzione.

Qualità totale
L’ufficio Assicurazione Qualità di Sirena garantisce, inoltre, la corretta applicazione della norma UNI EN ISO 9001:2000. L’obiettivo è di ottimizzare il livello qualitativo all’interno di ogni fase dell’iter produttivo, dalla progettazione fino al servizio d’assistenza post-vendita. L’ufficio Assicurazione Qualità, insieme al Laboratorio Qualità, si occupa della supervisione della produzione, con controlli a campione ed analisi delle problematiche segnalate dall’utilizzatore finale.

Qualità nella progettazione
Il Centro Tecnico sviluppa i prodotti sia dal punto di vista estetico sia dl punto di vista funzionale, attraverso i tre uffici tecnici – Meccanico, Elettronico, Sede dell’Assicurazione Qualità – che lavorano in squadra.per sviluppare nuovi progetti o modificare quelli già esistenti. L’Assicurazione Qualità fornisce i dati fondamentali di riferimento normativo, mentre il lavoro del Laboratorio Prove assicura i riscontri pratici che garantiscono la funzionalità del prodotto rispetto alle aspettative iniziali.

Qualità nella gestione dati
Il Centro di elaborazione dati, basato su hardware e software IBM, con la sua rete di 120 computer consente la circolazione di informazioni in maniera rapida e sicura sia nei reparti sia negli uffici, grazie anche al supporto di un sistema di posta elettronica interno “@sirena.it”.

Qualità nella produzione
La produzione degli articoli Sirena avviene in parte con assemblaggio manuale e in parte in automatico: l’unità produttiva della Sirena si occupa dell’assemblaggio e del testing di tutti i prodotti. Gli standard qualitativi sono costantemente migliorati e la gestione informatizzata degli ordini consente il loro smistamento automatico direttamente presso i reparti produttivi d’interesse. Particolarità del modus operandi di Sirena è la produzione del materiale senza stock di articoli finiti, che al processo di ottimizzazione della produzione garantisce una consegna rapida e precisa degli articoli finiti.

Qualità nei prodotti
Funzionalità e affidabilità sono le caratteristiche fondamentali dei prodotti Sirena: dallo sviluppo iniziale ai test di omologazione interna, tutte le imperfezioni possono essere ricercate e sistematicamente eliminate. Tutti i componenti interni ed esterni dei prodotti sono realizzati con materiali di ottima qualità, che rispondono a specifiche sia funzionali sia estetiche, presentano grandissima resistenza nel tempo e offrono prestazioni di alto livello. Tutti i prodotti sono curati nei minimi dettagli – dalle viti in acciaio inossidabile alle istruzioni di montaggio e utilizzo in cinque lingue.

Cert. UNI EN ISO 9001:2008