#

Politica della qualità 2020

 

La Sirena S.p.A. progetta, sviluppa e produce dispositivi per la segnalazione acustica e luminosa dal 1974. L’esperienza maturata ci permette di fornire ai nostri Clienti dispositivi di altissima gamma, adatti alle più svariate esigenze tecniche in ambito industriale, civile, automotive, antincendio, evacuazione e dispositivi ubicati in zone dichiarate come atmosfere esplosive.

L’azienda considera la soddisfazione del Cliente il principale obiettivo da perseguire e potenziare anticipando le richieste, le aspettative e collaborando con il Cliente a stretto contatto sin dalle prime fasi di realizzazione del prodotto.

Per Sirena S.p.A. soddisfare il Cliente significa offrire, nel rispetto dei requisiti cogenti applicabili, prodotti con caratteristiche tecniche qualitative d’eccellenza.

La Sirena S.p.A. crede fortemente nel miglioramento continuo dell’organizzazione, coinvolgendo tutti i suoi collaboratori in ogni processo e rendendo ogni risorsa formata e consapevole per le responsabilità di propria competenza.

Un’accurata gestione delle risorse umane con strategie di motivazione, formazione, e consapevolezza, sono le leve fondamentali che la Sirena S.p.A. utilizza per accrescere la competenza del personale e la cultura della Qualità, nonché operare in un clima di fattiva cooperazione tra tutte le funzioni aziendali.

La comunicazione efficace e professionale è per noi la base per ottenere una buona collaborazione con tutte le parti interessate che coinvolgono il contesto aziendale.

La Direzione Sirena definisce annualmente le aree prioritarie su cui operare e gli obiettivi di miglioramento; ogni funzione aziendale, sulla base di queste indicazioni, svilupperà le attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi.

La Sirena S.p.A. persegue i suoi obiettivi tenendo in considerazione le esigenze e le aspettative delle parti interessate, dando priorità agli aspetti legati al Cliente ed includendo nel proprio piano di miglioramento le principali criticità emerse dalla valutazione aziendale di Rischi ed Opportunità.

La Sirena S.p.A. produce i propri articoli rispettando i requisiti di salute e sicurezza sul lavoro, tutelando e proteggendo l’ambiente, smaltendo, come richiesto dai requisiti di legge, i rifiuti pericolosi.

La presente Politica della Qualità è valida per tutte le risorse all’interno dell’organizzazione e per le parti interessate alla quale la Sirena è collegata, il presente documento annulla le precedenti versioni compreso il documento XDI001-1 Sirena S.p.A. -Politica Qualità Profilo e Mercati del 05-11-2018.

Rosta 21 Settembre 2020

La DIREZIONE

Scarica la Politca della Qualità 2020